Siamo un gruppo di genitori della Scuola Media di San Felice sul Panaro e senza fini di lucro, propone nuove modalità e opportunità di partecipazione culturali e sociali COLLABORA CON NOI...SE INVECE NON AVETE TEMPO DI IMPEGNARVI IN PRIMA PERSONA ALLE ATTIVITA' DEL COMITATO,POTETE UGUALMENTE AIUTARCI CON UN CONTRIBUTO PER I PROGETTI PORTATI AVANTI DAL COMITATO GENITORI PRO-SCUOLA...e' SEMPLICE ! sufficiente effettuare un versamento sul c/c del Comitato Genitori Istituto Comprensivo Media G.Pascoli S.Felice IBAN: IT 02 E 05652 66980 CC0010155576 presso la Banca S.Felice 1893 - Anticipatamente vi ringraziamo per il vostro aiuto.

.

giovedì 31 maggio 2012

NOTIZIA DAL MINISTERO...

Roma, 31 maggio 2012 - Il Miur conferma la “piena validità” dell’anno scolastico 2011/2012 anche per le scuole dei Comuni dell’Emilia-Romagna colpiti dal sisma. Lo riferisce il ministero sottolineando che “l’anno scolastico sarà valido anche per gli istituti che, a causa dell’emergenza, non abbiano potuto rispettare il limite minimo di 200 giorni di lezione previsto dal d.lgs. 297/94, come già chiarito nella nota ministeriale dello scorso 22 febbraio”.

Si conferma cioé che “la mancata effettuazione dei 200 giorni di lezione dovuta a cause di forza maggiore, quali calamità naturali o eccezionali eventi atmosferici, non inficia la regolare valutazione del percorso scolastico e del profitto degli studenti”, si legge in una nota del ministero dell’Istruzione. Per quanto riguarda lo svolgimento dell’esame di Stato conclusivo dei corsi di studio di secondo grado, come noto, sono fissate le date del 20 giugno per la prima prova scritta di italiano e del 21 per la seconda prova.

“Qualora in queste giornate, o in una sola di esse, dovesse presentarsi la necessità di interrompere la prova a causa del ripetersi degli eventi sismici”, scrive il Miur, “entrambe le prove, o la sola prova non effettuata, avranno luogo in sessione suppletiva il 4 luglio (prima prova) e il 5 luglio (seconda prova)”.

Per l’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione, la prova scritta a carattere nazionale INVALSI è fissata per il 18 giugno e in sessione suppletiva il 25 giugno. Anche in questo caso l’eventuale necessaria interruzione della prova comporterà il “rinvio alla sessione suppletiva”.

info da: www. quotidiano.net

Nessun commento: