Siamo un gruppo di genitori della Scuola Media di San Felice sul Panaro e senza fini di lucro, propone nuove modalità e opportunità di partecipazione culturali e sociali COLLABORA CON NOI...SE INVECE NON AVETE TEMPO DI IMPEGNARVI IN PRIMA PERSONA ALLE ATTIVITA' DEL COMITATO,POTETE UGUALMENTE AIUTARCI CON UN CONTRIBUTO PER I PROGETTI PORTATI AVANTI DAL COMITATO GENITORI PRO-SCUOLA...e' SEMPLICE ! sufficiente effettuare un versamento sul c/c del Comitato Genitori Istituto Comprensivo Media G.Pascoli S.Felice IBAN: IT 02 E 05652 66980 CC0010155576 presso la Banca S.Felice 1893 - Anticipatamente vi ringraziamo per il vostro aiuto.

.

martedì 25 gennaio 2011

Genitori e Nonni a Scuola

GENITORI  e NONNI  LAVORANO
A SCUOLA???

Una iniziativa nata nella nostra provincia a   Vignola  tra l'amministrazione comunale e  la Direzione Didattica che ha portato Genitori e Nonni volontari ad eseguire tramite la competenza dell'ufficio tecnico lavori manutentivi delle aule dei rispettivi figli e nipoti......

ABBIAMO  INSERITO QUESTO POST COME PROVOCAZIONE..ebbene cosa ne pensate??
POTREBBE ESSERE UNA BELLA INIZIATIVA!!?

A questo proposito apriamo il nuovo sondaggio VOTATE.

2 commenti:

Oscar ha detto...

Trovo che l'iniziativa possa essere un veicolo ideale per avvicinare i genitori e i nonni sia alla scuola che al comitato,conosco la situazione attuale della nostra scuola e sicuramente sarebbe utilissimo inserire progetti mirati al miglioramento della stessa in più darebbe motivo ai genitori di avvicinarsi alle iniziative del Comitato genitori e darebbe una ulteriore visibilità e concretezza al nostro lavoro . Oscar

Nevio ha detto...

Si potrebbe lavorare ad un Progetto.. per esempio..come hanno fatto in altre scuole, creare una specie di Albo di Nonni/Genitori volontari-disponibile dedicare qualche ora a scuola per piccoli lavoretti rispettivamenti nelle loro specializzazioni lavorative.
Naturalmente , è tutto da regolarizzare con tanto di assicurazioni,ma sicuramente è e sarebbe un aiuto economico alle casse della scuola e comunità.