Camminare fa bene a noi stessi ed anche all'ambiente
e questo è un modo utile e divertente per insegnarlo ai nostri figli!
... INOLTRE IL CARBURANTE COSTA!!
Mentre vi invitiamo a far partecipare i vostri ragazzi e a diffondere l'informazione ad amici e conoscenti, vi informiamo che sarà necessaria la partecipazione di alcuni volontari tra genitori o nonni, zii...per l'accompagnamento/sorveglianza durante il tragitto dal punto di raccolta alla scuola.
QUINDI.........se riesci e ne hai voglia o se conosci qualcuno che può farlo (anche solo una mattina alla settimana) CONTATTACI e ci organizzeremo con dei turni per far partire questa importante iniziativa che inizierà dopo le vacanze pasquali (e che in altri comuni o frazioni, vedi Massa Finalese, è una pratica consolidata da anni e gestita dai soli genitori durante tutto l'anno scolastico).
Se non puoi fare "l'accompagnatore" ma vuoi far partecipare tuo figlio/a, arriverà la comunicazione tramite la scuola dato che le insegnanti hanno dato la loro totale disponibilità….. e per i piccoli pedoni ci saranno simpatici omaggi!
Il vantaggio di tutto questo sarà una "zona scuola" meno congestionata da auto e con meno passaggio di veicoli e quindi aria più sana proprio dove i nostri figli permangono per tante ore (i rilevamenti ARPA hanno delineato la via Agnini come la zona con l'aria più inquinata di San Felice).
INCONTRO INFORMATIVO
LUNEDI 16 APRILE
ORE 20:45
presso Auditorium (biblioteca)
il Direttivo Comitato Genitori S.Felice s/P
Nessun commento:
Posta un commento