Siamo un gruppo di genitori della Scuola Media di San Felice sul Panaro e senza fini di lucro, propone nuove modalità e opportunità di partecipazione culturali e sociali COLLABORA CON NOI...SE INVECE NON AVETE TEMPO DI IMPEGNARVI IN PRIMA PERSONA ALLE ATTIVITA' DEL COMITATO,POTETE UGUALMENTE AIUTARCI CON UN CONTRIBUTO PER I PROGETTI PORTATI AVANTI DAL COMITATO GENITORI PRO-SCUOLA...e' SEMPLICE ! sufficiente effettuare un versamento sul c/c del Comitato Genitori Istituto Comprensivo Media G.Pascoli S.Felice IBAN: IT 02 E 05652 66980 CC0010155576 presso la Banca S.Felice 1893 - Anticipatamente vi ringraziamo per il vostro aiuto.

.

giovedì 5 aprile 2012

Progetto " PIEDIBUS "

I Comitati Genitori Scuole Medie e quello Elementari stanno collaborando con  il Comune di San Felice  per la realizzazione di un nuovo Piedibus, il quale avrà un maggior numero di punti di  raccolta rispetto agli anni scorsi e percorsi diversi (non troppo lunghi) in modo da farvi accedere più bambini/ragazzi possibile. 

Camminare fa bene a noi stessi ed anche all'ambiente
e questo è un modo utile e divertente per insegnarlo ai nostri figli!
... INOLTRE IL CARBURANTE COSTA!!


Mentre vi invitiamo a far partecipare i vostri ragazzi e a diffondere l'informazione ad amici e conoscenti, vi informiamo che sarà necessaria la partecipazione di alcuni volontari tra genitori o nonni, zii...per l'accompagnamento/sorveglianza durante il tragitto dal punto di raccolta alla scuola.
QUINDI.........se riesci e ne hai voglia o se conosci qualcuno che può farlo (anche solo una  mattina alla settimana) CONTATTACI e ci organizzeremo con dei turni per far partire questa importante iniziativa che inizierà dopo le vacanze pasquali (e che in altri comuni o frazioni, vedi Massa Finalese, è una pratica consolidata da anni e gestita dai soli genitori durante tutto l'anno scolastico).
Se non puoi fare "l'accompagnatore" ma vuoi far partecipare tuo figlio/a, arriverà la comunicazione tramite la scuola dato che le insegnanti hanno dato la loro totale disponibilità….. e per i piccoli pedoni ci saranno simpatici omaggi!
Il vantaggio di tutto questo sarà una "
zona scuola" meno congestionata da auto e con meno passaggio di veicoli e quindi aria più sana proprio dove i nostri figli permangono per tante ore (i rilevamenti ARPA hanno delineato la via Agnini come la zona con l'aria più inquinata di San Felice).

 

 INCONTRO INFORMATIVO
  LUNEDI 16 APRILE  
ORE 20:45
presso Auditorium (biblioteca)


il Direttivo Comitato Genitori S.Felice s/P

Nessun commento: