Siamo un gruppo di genitori della Scuola Media di San Felice sul Panaro e senza fini di lucro, propone nuove modalità e opportunità di partecipazione culturali e sociali COLLABORA CON NOI...SE INVECE NON AVETE TEMPO DI IMPEGNARVI IN PRIMA PERSONA ALLE ATTIVITA' DEL COMITATO,POTETE UGUALMENTE AIUTARCI CON UN CONTRIBUTO PER I PROGETTI PORTATI AVANTI DAL COMITATO GENITORI PRO-SCUOLA...e' SEMPLICE ! sufficiente effettuare un versamento sul c/c del Comitato Genitori Istituto Comprensivo Media G.Pascoli S.Felice IBAN: IT 02 E 05652 66980 CC0010155576 presso la Banca S.Felice 1893 - Anticipatamente vi ringraziamo per il vostro aiuto.

.

domenica 11 dicembre 2011

COMITATO GENITORI contro il Bullismo

La nostra iniziativa,contro il bullismo è partita il 5 e 6 Dicembre con il primo laboratorio di prevenzione del bullismo rivolto ad tutti gli alunni delle scuole secondarie di primo grado di S.Felice .Il laboratorio è seguito da un esperto di Telefono Azzurro associazione da sempre impegnata contro il bullismo ;questa settimana il 13 e 14 Dicembre, si prosegue con un nuovo laboratorio e il lavoro si ripeterà nelle prossime settimane fino a coinvolgere tutte le 12 classi.
I laboratori di prevenzione ai problemi come il bullismo prevedono anche incontri di formazione dei genitori.
Ebbene noi abbiamo una grande opportunità di usufruire del tempo prezioso di questo incaricato di Telefono Azzurro , che sarà a nostra intera disposizione per due incontri con i genitori nelle seguenti date  con i relativi argomenti:

IL 23 GENNAIO 2012  sul tema odierno dei pericoli di Internet
IL 23 APRILE 2012 sul tema del Bullismo


SEGNATEVI  QUESTI  DUE  APPUNTAMENTI   E   PORTATE   CON  VOI   I  VOSTRI  AMICI  GENITORI

Il Comitato Genitori di S.Felice è a vostra disposizione per eventuali informazioni.

2 commenti:

[m]m ha detto...

'i pericoli di internet': il pericolo è l'ignoranza dei genitori, non quello di internet. spero che l'incontro sia tarato su questo, non per demonizzare internet. Già siamo abbastanza arretrati nella scuola, e nel genitore medio, per inculcare pure paure da medioevo.

Nev2020 ha detto...

Caro amico,difatti l'ignoranza a volte crea pregiudizi,paure inutile o inconsapevolezza con un uso sbagliato.L'incontro in questione sarà appunto informare di questo mezzo utilissimo ma con uso corretto e controllato nel caso di minori da parte dei genitori